Oltre a offrire ai turisti una gamma completa di pacchetti per crociere fluviali, gite in barca, itinerari religiosi o per scolaresche, Negrini Andes Tours ti porta a scoprire tutti gli eventi che si tengono a Mantova, soprattutto durante la stagione estiva.
Scopri nel dettaglio alcuni dei principali eventi che si tengono a Mantova: per maggiori informazioni contatta Negrini Andes Tours presso la sua sede di Via San Giorgio 2.
Gli eventi della città di Mantova sono veri e propri momenti da vivere e Negrini Andes Tours ti offre interessanti e vantaggiosi pacchetti turistici per scoprirli.
Ogni estate i battelli si colorano e si animano di bambini e adolescenti, oltre a un gran numero di giovani e volontari disponibili ad accompagnarli. Le motonavi diventano non solo vettori, ma veri e propri luoghi di conoscenza e di crescita culturale, in cui si sperimentano le regole di bordo e quelle della natura che si naviga.
È un'esperienza che da oltre 30 anni coinvolge migliaia di turisti in visita per scoprire le bellezze di Mantova e i suoi eventi: è una storia di grande intenzionalità educativa, in linea con l’etica aziendale di Negrini Andes Tours, cooperativa da sempre attenta alla sicurezza dei passeggeri, e ai valori legati alla protezione dell’ambiente.
I veri protagonisti degli eventi che si tengono ogni anno a Mantova sono senza dubbio gli ospiti che si affidano a Negrini Andes Tours e che desiderano vivere in prima persona le bellezze naturali della zona.
Sulle motonavi dell'agenzia di Mantova sono presenti ampi saloni e un luminoso ponte sole, luoghi che consentono il distanziamento sociale. Tutti i locali delle motonavi rispettano severi standard di sanificazione degli ambienti prima, durante e dopo la crociera.
Se vuoi scoprire nel dettaglio tutti gli itinerari previsti per il periodo di giugno, luglio e agosto, non esitare a contattare Negrini Andes Tours ai recapiti nella pagina dedicata.
Scopri tutte le crociere proposte per l'estate a Mantova
"Negrini Andes tours" e "Gli Scarponauti"
Per molti Formentera è un simbolo iconico degli anni ’70 legato agli hippies al divertimento, spensieratezza e tempi lenti. Sicuramente in parte lo è ancora.
Ma oltre a questo vi è la parte paesaggistica e naturalistica da scoprire a piedi o in bicicletta, valorizzata di recente, che attraversa percorsi e luoghi, con scenografie uniche e mozzafiato. Formentera è la più piccola delle isole Baleari ha una morfologia e geografia accattivante, con una superficie di 83,2 km2 e una costa di 69 km ed una altezza massima è di 192 metri sul livello del mare di Sa - Talaïassa, punto situato sull'altopiano della Mola, uno dei più suggestivi e panoramici dell’isola, dal quale godere bellissimi tramonti e luogo di ispirazione di Jules Verne.
Il clima è mite quasi tutto l’anno che dà origine ad una vegetazione mediterranea, che unisce zone di dune di sabbia a boschetti di pini, ginepri e conifere.
Grazie al periodo di fuori stagione e non eccessivamente caldo, scopriremo l’isola attraverso i percorsi verdi più importanti, esplorando luoghi di interesse ambientale, culturale e storico. Dai vecchi mulini ai fari, dai muretti a secco ai fichi, fino a spiagge incantate definite caraibiche da molti per ottimi bagni (si fa il bagno sino a fine ottobre).
Ci sposteremo a un ritmo rilassato senza stress, per cogliere i tempi lenti dell’isola e scoprire angoli nascosti e meravigliosi fuori dalla stagione turistica estiva…
PROGRAMMA
1° GIORNO: Italia – Ibiza - Formentera
Partenza dall’Italia con volo per Ibiza (le indicazioni di orari e costi volo verranno determinati al raggiungimento del numero minimo di partecipanti che consentirà la conferma del viaggio). Trasferimento con mezzi pubblici al porto di Ibiza ed imbarco su traghetto diretto a Formentera. All’arrivo, incontro con la nostra guida e trasferimento in hotel. Tempo libero per ambientarsi. Nel tardo pomeriggio, cocktail di benvenuto e incontro con tutti i partecipanti per la presentazione delle giornate. Cena in un locale tipico e pernottamento.
2° GIORNO: Formentera - ES CAP - TORRENT DE S'ALGA - CAP DE BARBARIA**
Tempo: 4 ore – lunghezza 10 km - livello medio** Pranzo libero – Mezza pensione in hotel
Dopo la colazione in hotel, ritrovo a Es Cap alle prime luci del mattino. Passeggiata verso Torrent de S'Alga, un anfratto naturale con i vecchi scivoli per tirare in secca le barche, dove i pescatori essicano il pesce (Peix sec). Proseguiremo attraverso il paesaggio rurale dell'isola fino al faro di Es Cap de Barbaria, il punto più meridionale delle Baleari, circondato da un suggestivo paesaggio roccioso. Continuazione per Cala Saona e tempo libero per godersi la spiaggia.
3° GIORNO: Formentera - SAN FRANCESC - CAN MARROIG - CROCIERA IN BARCA
Tempo: 3 ore – lunghezza 8 km, livello facile
Sveglia all'alba e ritrovo a San Francesc. Percorreremo il percorso 4 che ci porterà a Can Marroig, proseguendo poi per S'Estany des Peix, la piccola laguna che ci permetterà di raggiungere il porto di La Savina. Pranzo in una caffetteria tipica e escursione su una goletta per una crociera alla scoperta di Illetas e Espalmador. Parte del pomeriggio libero. Cena in hotel e pernottamento.
4° GIORNO: Formentera - ES CALÓ - CAMÍ DE SA PUJADA - LA MOLA**
Tempo: 3 ore – lunghezza 8 km, livello medio
Colazione in hotel, poi trasferimento in pulmino a Es Caló, un delizioso villaggio di pescatori. Caffè su una terrazza mozzafiato. Percorreremo il Camí de sa Pujada, un percorso con un dislivello di 161 metri, che ci condurrà verso El Pilar de La Mola, il punto più alto dell'isola. Visita ai vigneti e alla Cantina Terramol con degustazione di vini. Proseguimento a piedi fino al faro di La Mola. Cena in un locale tipico, trasferimento in hotel e pernottamento.
5° GIORNO: Formentera - PERCORSO TREKKING SORPRESA
Tappa: 10 km, livello facile**
Colazione in hotel e trekking mattutino su un percorso a sorpresa o giro in e-bike dell’isola in bicicletta. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione. Cena in hotel e pernottamento.
6° GIORNO: Formentera – Ibiza - Italia
Dopo la prima colazione in hotel e trasferimento al porto di Formentera per il rientro in traghetto ad Ibiza, in tempo per disbrigo operazioni di imbarco su volo per Italia. Fine dei servizi.
Difficoltà’: I cammini a Formentera sono semplici e ben segnalati, con un livello di difficoltà medio-basso. I percorsi selezionati sono di tipo turistico-escursionistico, classificabili come T/E (Turistico/Escursionistico).
QUOTA DI PARTECIPAZIONE (min. 12 partecipanti):
- Da definire per il 2025. Quota per persona in camera doppia (gruppo
- supplemento singola, su richiesta, se disponibile: da quotare a persona
La quota comprende:
- trasferimento dall’aeroporto di Ibiza al porto e viceversa con bus pubblico
- Biglietto traghetto A/R da Ibiza a Formentera;
- Sistemazione in albergo/hostal 3 stelle in camera doppia, con:
cocktail di benvenuto e prima colazione a buffet, cena + bevande ai pasti
(Vino, o birra, o bibita analcolica e acqua naturale).
- 4 percorsi a piedi con guida locale
- 1 percorso in bicicletta elettrica o muscolare;
- 1 aperitivo;
- 1 pranzo;
- 1 cena in ristorante tipico,
- 1 visita cantina con degustazione;
- 1 escursione in barca di mezza giornata;
- Assistente e accompagnatore residente sull’isola;
- Assicurazione medico bagaglio e annullamento viaggio per motivi certificabili.
La quota non comprende:
- Aereo Italia /Ibiza a/r (****)
Possibilità di acquisto biglietto aereo individuale al miglior prezzo presso agenzia Negrini Andes Tours:
- Trasporto da Mantova o altre città ad aeroporto di partenza a/r;
- Concerti o eventi di musica spagnola;
- Eventuali trasferimenti sull’isola di Formentera (autobus pubblico di linea locali);
- Musei e strutture culturali;
- Tutto quanto non incluso nella “quota comprende”;
Come iscriversi al viaggio:
Negrini Andes Tour srl – Via S.Giorgio n.12 – 46100 Mantova - Tel.0376/221797
Elisa Manzini: 347.1140550
Gli Scarponauti - Circolo di Turismo Attivo
www.scarponauti.it/iscrizioni/
Per un minimo di 12 partecipanti
Via San Giorgio 12,
46100 Mantova